Trapani, Sicily, Italy
1 day ago
Site Control & Instrumentation (C&I) Engineer - Progetto Infrastrutturale nel Settore Energetico

Descrizione dell'azienda

Ampliate il vostro campo di azione con un gruppo ingegneristico globale in rapida crescita!

In SEGULA Technologies avrai l'opportunità di lavorare su progetti entusiasmanti e di plasmare il futuro all'interno di un'azienda per la quale l'innovazione è inscindibile dall'ingegneria.

Nuove forme di mobilità, veicoli autonomi, la fabbrica del futuro, la realtà amplificata… sono le attività quotidiane dei nostri 15.000 ingegnosi talenti in oltre 30 Paesi nel mondo.

Che tu sia uno studente, un neolaureato o un esperto, un ingegnere o un project manager, in SEGULA troverai l'opportunità che darà un nuovo significato alla tua carriera.

In SEGULA Technologies, la diversità, l'equità e l'inclusione sono al centro della nostra politica delle risorse umane. Le nostre opportunità sono aperte a tutti, indipendentemente dal sesso, origine nazionale o etnia, dall'orientamento religioso o sessuale e dalle disabilità.

Fai la tua mossa, unisciti a noi!

Per maggiori informazioni: https://www.segulatechnologies.com/en/

Descrizione del lavoro

Per un importante progetto energetico, siamo alla ricerca di un Site Control & Instrumentation (C&I) Engineer con esperienza nella supervisione delle attività di automazione, strumentazione e controllo industriale. Il candidato ideale sarà coinvolto fin dalle fasi iniziali dei lavori in cantiere, con una presenza progressiva fino a tempo pieno durante le fasi critiche di commissioning e test.

Responsabilità principali:

Presenziare in sito part-time durante le fasi iniziali della costruzione, con un coinvolgimento crescente fino a presenza permanente nella fase finale dell’erezione e durante l’avviamento.

Verificare la qualità dei cablaggi di controllo e delle terminazioni, assicurandone la conformità alle specifiche progettuali e agli standard QA/QC.

Eseguire controlli a campione su:

Verifiche di loop checking

Sistemi di controllo in anello chiuso

Interblocchi logici e di sicurezza

Installazione e taratura degli strumenti

Segnalazioni spurie e anomalie nei segnali SCADA o HMI

Collaborare con il team di commissioning durante:

Test di completamento impianto

Test in condizioni transitorie

Test di performance

Supportare l’identificazione e la risoluzione di eventuali problemi tecnici o interferenze con le discipline elettriche, meccaniche e I&C.

Qualifiche

Laurea in Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica o titolo equivalente.

Esperienza significativa in ambito di supervisione di impianti di controllo e strumentazione in contesti industriali.

Conoscenza approfondita delle logiche di controllo, sistemi SCADA/DCS e normative QA/QC.

Capacità di problem solving tecnico e collaborazione inter-disciplinare.

Ottima conoscenza della lingua italiana; la conoscenza dell’inglese è considerata un plus.

Ulteriori informazioni

In SEGULA Technologies, la diversità, l'equità e l'inclusione sono al centro della nostra politica delle risorse umane. Le nostre opportunità sono aperte a tutti, indipendentemente dal sesso, origine nazionale o etnia, dall'orientamento religioso o sessuale e dalle disabilità.

Cosa Offriamo

Contratto CCNL metalmeccanicoAssicurazione sanitariaBuoni pasto o mensaPiattaforme con sconti dedicatiAmbiente informale, stimolante, dinamico e inclusivoProgrammi di welfareAttenzione all’equilibrio lavoro – vita privataProcesso di formazione continua on the jobPercorsi professionali cross sector e interfunzionaliSviluppo di competenze trasversaliPartnership consolidate con aziende leader di settore e le migliori università

Se sei una persona curiosa, ambiziosa e proattiva… cosa aspetti? Unisciti a noi. SEGULA Technologies crede nel tuo potenziale!

#italy #engineering #segulatechnologies #innovation

Por favor confirme su dirección de correo electrónico: Send Email